Che siate skipper professionisti, diportisti occasionali o proprietari di un'imbarcazione utilizzata principalmente per la pesca, il vostro vero barometro non è la bussola, come ai vecchi tempi... ma il meteo!
Che tempo farà oggi? Come sarà il mare? È sicuro prendere la mia barca?
Scoprite il nuovo rivoluzionario strumento di Advanced Tracking per ricevere tutte le previsioni meteo previsioni del tempo in tempo reale quando siete in mare!
Come funziona?
È molto semplice: per accedere al servizio è sufficiente un indirizzo e-mail e un dispositivo (un telefono satellitare, ma anche un tablet o un telefono cellulare tradizionale vanno benissimo, purché dotati di un software del tipo "PocketGrib"). Le informazioni vi saranno inviate sotto forma di file meteo generati dalla fonte informatica più affidabile sul campo: il NOOA MMAB Operational Wave Model. Avete un abbonamento mensile ad Advanced Tracking per la geolocalizzazione satellitare? Oltre ad essere facilmente accessibile, il nostro servizio meteo è gratuito... sarebbe un vero peccato privarsene.
Che cos'è un file GRIB?
Grazie al sistema Advanced Tracking, le previsioni meteorologiche sono fornite sotto forma di file GRIB digitali, che beneficiano di un tasso di compressione estremamente elevato e possono quindi essere scaricati facilmente, anche da una connessione a bassa velocità (con un telefono satellitare, il tempo di download per un file da 2 a 8 Kb è di soli 30 secondi). I file sono generati dalla posizione dell'imbarcazione, trasmessa dal segnalatore di geolocalizzazione di cui è dotata. Non solo non vi perderemo mai di vista, ma potremo anche inviarvi le informazioni meteo di cui avete bisogno in tempo reale!
Come posso iscrivermi?
Per iscriversi, basta accedere alla nostra interfaccia www.whatusea.com tramite il proprio login e inserire tutte le informazioni necessarie nel menu "Avvisi/Notifiche", in modo da potervi inviare un tipo di file adatto alle vostre esigenze e al profilo del vostro browser. Oltre al vostro indirizzo e-mail e alla frequenza con cui desiderate ricevere le nostre previsioni meteo, dovrete indicarci anche la natura delle previsioni (vento, altezza delle onde, pressione atmosferica, ecc.) e l'arco temporale (12 ore, 72 ore, ecc.). È inoltre importante conoscere le vostre esigenze di copertura (se l'imbarcazione è in movimento o ferma) e il raggio dell'area, in modo da potervi offrire un servizio su misura.