FAQ su Iridium Go! e Iridium Go! exec
Iridium GO
Iridium Go è destinato a tutti coloro che vogliono rimanere in contatto o comunicare in qualsiasi parte del mondo in modalità voce o dati. Questo dispositivo è autonomo per i servizi di emergenza e la geolocalizzazione GPS. Per la sua mobilità, è consigliato ai nomadi (viaggiatori, velisti, camperisti, trasportatori, avventurieri, lavoratori isolati, reporter, diplomatici, militari e, più in generale, persone che amano trascorrere del tempo in luoghi fuori dalla portata delle reti di telefonia mobile). Nomade significa principalmente utilizzo di cellulari o tablet. Funziona anche in altitudine.
Questa tecnologia consente di utilizzare lo smartphone come se fosse un telefono satellitare.
Meglio ancora, il vostro tablet può essere collegato a questo hotspot wifi e sarete in grado di controllare le vostre e-mail, inviare, twittare, accedere ai vostri social network, condividere foto e ricevere file meteo GRIB. È il compagno di viaggio ideale.
Possibilità di creare e visualizzare le e-mail in modalità offline, inserire le e-mail in una coda per inviarle più velocemente, recuperare le e-mail da account esterni.
Più che un semplice modem, potrete sfruttare la geolocalizzazione GPS e inviare un segnale SOS in caso di pericolo.
Questa scatola è compatibile con il vostro computer, ma è chiaramente destinata a un uso avanzato. Per l'installazione, la configurazione e l'utilizzo si consiglia vivamente di rivolgersi al nostro consulente tecnico.
Iridium GO funziona ovunque nel mondo. L'accesso alla rete è incluso anche ai poli NORD e SUD.
La confezione originale comprende quanto segue:
Il modem WIFI/Satellite con l'antenna pieghevole.
Una batteria al litio
Un caricabatterie da viaggio universale CA con 4 adattatori internazionali
Cavo di ricarica USB
Adattatore 12v DC (caricabatterie da auto)
Una copertura solare protettiva
L'opuscolo informativo legale
L'opuscolo sui servizi di emergenza GEOS
Grazie all'antenna integrata e alla custodia alimentata a batteria, Iridium GO si connette rapidamente e automaticamente alla costellazione satellitare Iridium. In questo modo si crea un punto di accesso Wi-Fi intorno al dispositivo con un raggio di circa 30 metri (100 piedi).
Per ottimizzare le prestazioni del segnale, si consiglia di utilizzare un'antenna esterna chiara e di isolare la custodia e l'antenna da qualsiasi interferenza elettromagnetica (elettronica, meccanica, elettrica). La modalità vocale e il pulsante SOS sono disponibili con una potenza del segnale di 1/5, mentre i dati sono disponibili con una potenza del segnale di 3/5.
Iridium Go è un box indipendente con le seguenti caratteristiche:
Lunghezza: 81,7 mm (3,22″) - Larghezza: 119,81 mm (4,69″) - Profondità: 33,44 mm (1,32″) - Peso (circa): 300 g (con batteria) / 225 g (senza batteria).
Iridium
GO funziona ovunque nel mondo, compresi i poli NORD e SUD.
18 sapendo che sono già registrati due account di sistema: guest (admin) e SBD (Module iridium Message).
L'antenna esterna consente una migliore ricezione del segnale satellitare, soprattutto in condizioni di nuvolosità. Non migliora la velocità di trasmissione, ma rende il segnale più affidabile per la ricezione del telefono e il download di file più veloce. È obbligatoria sulle imbarcazioni con scafo spesso o in acciaio e su alcune imbarcazioni recenti con un alto livello di apparecchiature elettroniche. L'antenna esterna consente di ricevere il segnale satellitare all'esterno dell'imbarcazione, ma non migliora il segnale WIFI, poiché l'antenna WIFI è interna.
Collegare l'estremità piccola del cavo adattatore per antenna esterna (venduto separatamente) al dispositivo e il connettore grande (TNC) all'antenna esterna certificata Iridium.
Collegare il dispositivo Iridium GO e posizionare l'antenna esterna in un'area aperta. Sollevare l'antenna dall'unità per accendere Iridium GO e registrarsi sulla rete Iridium. L'antenna dovrebbe trovarsi sopra i balconi per migliorare il segnale se il satellite non è impilato verticalmente.
L'antenna interna del dispositivo deve essere mantenuta sollevata durante il funzionamento di Iridium GO.
La batteria ha un'autonomia in standby fino a 15 ore e in conversazione fino a 5 ore. Con la trasmissione automatica della posizione GPS, l'autonomia in standby è di 8 ore.
La velocità standard di trasmissione dei dati senza compressione è di 2,4Kbit al secondo. Ciò equivale a 0,3kb/s quando il satellite è raggiungibile. Grazie alle applicazioni ottimizzate da Iridium, questa velocità di trasmissione dati può essere accelerata fino a 15 volte. Le comunicazioni dati Iridium sono ideali per i piccoli file meteo GRIB e per le e-mail basate sul testo.
Sia che si invii un'e-mail con un allegato, sia che si scarichi un file GRIB, è consigliabile non superare i 50kb di dimensione. Un file di 10KB impiegherà meno di 5 minuti per essere scaricato, mentre un file GRIB di 100KB ne impiegherà in media 30, con la possibilità di interruzioni che in alcuni casi bloccano il download.
Iridium GO viene fornito con un caricatore da viaggio universale CA con 4 adattatori internazionali e un adattatore per accendisigari da 12 V CC per funzionare con il massimo numero di fonti di alimentazione.
No e Sì, il vostro client di posta elettronica non supporta la compressione ottimizzata per Iridium e la codifica TXT. In genere, codificano le e-mail in formato HTML (Gmail, Icloud, Hotmail o i client di posta elettronica OUTLOOK, Thunderbird o Mail di Apple...). Solo l'applicazione Iridium MAIL consente di comunicare via e-mail gratuitamente.
Per utilizzare la vostra casella di posta preferita solo in modalità IMAP, avete bisogno di OneMail di OCENS, che offriamo come parte dell'abbonamento.
L'Iridium GO è progettato per la connettività wireless su reti WIFI e non è configurato per supportare connessioni dirette via cavo tra un computer e l'Iridium GO.
Sì, è possibile, ma è necessario essere registrati a FocusPoint - Overwatch and Rescue, e con Advanced Tracking questo servizio è incluso nel pacchetto illimitato.
Per attivare il servizio di soccorso tramite l'applicazione Iridium GO:
Accedere all'applicazione Iridium Go e selezionare - Impostazioni - SOS. In Servizio GEOS selezionare "non utilizzare" e confermare.
(Questo disattiva la richiesta di utilizzo di GEOS già inclusa nel pacchetto).
Poi, in "Chiamare il destinatario", inserire questo numero di telefono: 0016197178549.
E in "destinatario del messaggio" inserire questo indirizzo e-mail: [email protected]
Poi Salva (in alto a destra)
Alla messa in funzione ci pensiamo noi di GEOS!
Per accedere all'applicazione Iridium GO, premere il pulsante Login in fondo alla schermata iniziale dell'applicazione per inserire il nome utente e la password.
Il nome utente predefinito è "guest" con la password "guest" (il nome utente e la password sono sensibili alle maiuscole, tutte minuscole).
Due applicazioni su ciascuna piattaforma:
- L'applicazione "Iridium GO" è disponibile su Google Play Shop e sull'App Store di Apple iOS e consente di gestire le connessioni satellitari, il servizio di emergenza GEOS, inviare la propria posizione GPS, inviare/ricevere messaggi di testo e contattare telefonicamente i propri cari o i servizi di emergenza.
- L'applicazione Iridium Mail & Web L'applicazione Iridium Mail & Web, che consente di inviare e ricevere e-mail, navigare sul web (fortemente sconsigliato a causa della scarsa larghezza di banda), interagire con i social network (postare su Facebook e Twitter), inviare foto di bassa qualità, ricevere aggiornamenti meteo e aggiornare il proprio blog di viaggio via e-mail, è disponibile sul Google Play Store e sull'App Store di Apple iOS e permette di comunicare via DATI, sia via e-mail che sui social network. È necessario creare un account su https://www.iridium.com/iridium-go-mail-web-app-setup/ e seguire le istruzioni in inglese.
- Per i marinai, i velisti o i regatanti, è possibile effettuare richieste GRIB direttamente dal proprio software preferito senza utilizzare l'applicazione Mail & Web. Compatibile con le applicazioni PredictWind Offshore, Weather4D, SailGrib WR, Avalon OffShore, Timezero Navigator, Squid o QtVlm.
Tutti i dispositivi possono connettersi via WIFI (smartphone, tablet, laptop o desktop).
Il vostro smartphone funzionerà come un telefono satellitare e il vostro tablet, collegato a questo hotspot wifi, vi permetterà di controllare le vostre e-mail, inviare, twittare, accedere ai vostri social network, condividere foto e ricevere file meteo GRIB. Potrete anche creare e visualizzare le e-mail in modalità offline, mettere le e-mail in coda per inviarle più velocemente e recuperare le e-mail da account esterni.
L'utilizzo con il computer richiede uno speciale software OcensMail (licenza) - clicca qui per maggiori informazioni.
Per utilizzare il vostro Iridium Go solo da un computer portatile o fisso (computer di bordo) con una connessione wireless WIFI, collegatevi al punto di accesso SSID iridium e visitate la pagina web http://192.168.0.1 . Le credenziali predefinite sono login "guest" e password "guest". In questo modo sarà possibile configurare il servizio di emergenza GEOS e la propria posizione GPS.
Non è possibile effettuare chiamate dal computer.
Per le richieste GRIB, è possibile utilizzare il software di routing meteorologico preferito, consultando la relativa documentazione: PredictWind, Weather4D, Timezero Navigator, Squid o QtVlm.
Per inviare o ricevere e-mail, con o senza allegati, è necessario un software in grado di comprimere i dati. È quindi necessario un abbonamento al servizio offerto da OCENS Mail (pagando una licenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale).
L'aggiornamento dei social network è spesso una funzione inclusa nei software di cui sopra.
È possibile effettuare una chiamata vocale O una chiamata dati alla volta, ma è possibile inviare messaggi SMS mentre è in corso una chiamata vocale o dati. Tuttavia, non è possibile effettuare una chiamata vocale e connettersi in DATI (nessuna richiesta GRIB durante una chiamata).
160 caratteri.
1000 caratteri.
È possibile collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente per effettuare chiamate (una persona alla volta), ricevere e-mail e inviare messaggi di testo. È possibile inviare e ricevere contemporaneamente SMS, e-mail e richieste di dati. L'invio o la ricezione di un SMS richiede da 1 a 3 minuti.
Avviare l'applicazione Iridium GO, connettersi e fare clic sull'icona Chiamata.
La sequenza di numerazione è la seguente:
00 + [Codice paese] + [Numero di telefono senza lo zero iniziale],
Esempio 1: Per testare gratuitamente il funzionamento della rete satellitare: 00 14 807 525 105 o +14 807 525 105 (Servizio in inglese)
Per contattare Advanced Tracking: +33 494 231 551
I vostri amici e familiari possono accedere al sito: https://messaging.iridium.com, link al sito ufficiale iridium.com.
È necessario inserire il numero di abbonamento che inizia con 8816, quindi in Reply Email la persona amata deve inserire il suo indirizzo e-mail per ricevere la risposta. Il limite è di un messaggio di 160 caratteri, un massimo di 5 messaggi ogni 10 minuti e un massimo mensile di 150 messaggi di testo. Non appena il vostro Iridium GO rileva un segnale satellitare (anche in modalità standby), vi invierà un nuovo messaggio SMS, che potrete visualizzare nell'applicazione Iridium GO. La ricezione di un SMS richiede dai 2 ai 10 minuti.
Un'altra alternativa è MailToSMS, una funzione inclusa nel servizio iridium.
Per farlo, inviateci il vostro indirizzo e-mail: [email protected] . Riceverete il messaggio sotto forma di SMS in Message sotto la voce "iridium GO!
I vostri cari possono raggiungervi, ma la chiamata costa circa 10 euro al minuto. Potete chiamare i vostri cari o i vostri contatti sulla terra e questo è incluso nel pacchetto voce, quindi è gratuito.
L'applicazione Iridium GO è configurata di default con un nome utente "ospite" e una password "ospite".
Il dispositivo Iridium GO NON ha una password WIFI se non è configurato.
Per configurare la password WIFI, accedere a "Impostazioni Wi-Fi" sull'icona "avanzate" -> tramite l'applicazione Iridium GO o dal portale Advanced Features (192.168.0.1) nel browser.
Utilizzare il pulsante Ripristina per cancellare le password, oppure accedere come altro utente (se creato) a 192.168.0.1 sul browser.
Controllare i seguenti punti:
a) Carta SIM installata,
b) Antenna in posizione sollevata,
c) Linea di vista libera verso il cielo.
L'antenna deve essere sollevata e il dispositivo Iridium GO deve avere una visione chiara del cielo.
Lo smartphone deve essere collegato a Iridium GO tramite la rete WIFI.
Tutte le chiamate effettuate dal sistema satellitare Iridium devono essere in formato internazionale. Vedere "Come effettuare una chiamata".
Controllare l'indicatore di potenza del segnale. Se il segnale è debole, accertarsi di avere una linea di vista libera verso il cielo e che non vi siano edifici, alberi o altri oggetti che interferiscono.
È stata inserita una nuova carta SIM? Verificare che non siano state imposte nuove restrizioni.
Il dispositivo personale DEVE essere collegato via WIFI a Iridium GO (ad esempio "Iridium-XXXXXX") affinché l'applicazione Iridium GO funzioni.
Controllare le impostazioni della rete wireless, perché potrebbero essere state modificate in un'altra rete WIFI (ad esempio la rete Wi-Fi di casa o dell'ufficio).
Si consiglia di impostare il telefono in modalità aereo con il WiFi attivato.
Controllare i seguenti punti:
Il caricabatterie è collegato correttamente all'apparecchio e alla presa elettrica e i suoi contatti sono puliti e asciutti.
I contatti della batteria sono puliti e asciutti.
● La temperatura della batteria: se è calda, lasciarla raffreddare prima di ricaricarla.
Le prestazioni della batteria diminuiscono dopo diversi anni di utilizzo. Potrebbe essere necessario sostituirla.
Assicurarsi di aver installato una batteria approvata da Iridium.
Verificare che le impostazioni audio siano abilitate nelle opzioni avanzate.
Verificare che la rete WIFI del dispositivo Iridium GO SSID sia collegata al PC. Digitare l'indirizzo 192.168.0.1 in un browser; se il DHCP è stato disabilitato e l'indirizzo statico è sconosciuto, utilizzare il pulsante Ripristina sul dispositivo.
Prima di tutto, dovete assicurarvi di aver sottoscritto il servizio di tracciamento con Advanced Tracking.
Il tracciamento è gratuito se si dispone di un abbonamento Iridium GO Unlimited. Cliccare qui
In alternativa, è possibile abbonarsi al pacchetto di monitoraggio per 15 € IVA inclusa/mese: fare clic qui.
Per attivare la localizzazione tramite Iridium GO, è necessario accendere il box e attivare la localizzazione tramite l'applicazione Iridium GO.
Andare su "Impostazioni" - "Tracciamento" - inserire in "destinatario gps veloce" l'indirizzo e-mail : [email protected] quindi selezionare la frequenza desiderata - il numero di posizioni Esempio: una posizione ogni 2 ore. Per finire, inserire il seguente indirizzo e-mail in "Tracciamento del destinatario". [email protected]
Qui è possibile inserire diversi indirizzi e-mail per altre applicazioni!
Per interrompere il monitoraggio, selezionare "nessun aggiornamento" nella casella di selezione della frequenza e confermare facendo clic su "salva".
Se si desidera una localizzazione permanente, è necessario lasciare l'Iridium GO sempre attivato se si dispone di un pacchetto illimitato.
A volte è necessario che alcuni telefoni o tablet abbiano una rete WIFI sicura. Lo smartphone o il tablet potrebbe non rimanere connesso alla rete WIFI di iridium GO se non si utilizza il protocollo WPA-2.
In questo caso, ecco come impostare una password WPA-2 sul wifi di Iridium Go:
- Connessione alla rete WiFi di Iridium Go
- Aprire l'applicazione Iridium Go
-Nella schermata iniziale, fare clic sull'icona Avanzate > Impostazioni Wi-Fi > Sicurezza > selezionare: Crittografia WPA2
Tornare alle impostazioni Wifi e aggiungere una password (minimo 8 caratteri), quindi salvare.
Verrà richiesto di riavviare l'Iridium Go.
Ora è necessario ricollegarsi alla rete WiFi di Iridium Go utilizzando la password scelta.
In caso di problemi, verificare la connessione alla rete Iridium Go seguendo le istruzioni riportate di seguito:
- Mettete il telefono o il tablet in modalità aereo.
- Attivare solo la rete WiFi (senza 3G o 4G). Quindi collegarsi alla rete WiFi di Iridium Go.
Ora aprite l'applicazione Iridium Go per verificare che la connessione avvenga tramite Iridium Go.
Per prima cosa è necessario mettere lo smartphone o il tablet in modalità aereo.
Attivare quindi il Wifi e connettersi alla rete Wifi dell'Iridium GO. Una volta connessi, aprire l'applicazione Iridium GO.
Andate nelle impostazioni e selezionate "Messaggio". Qui dovreste trovare il seguente numero: 00881662900005
In caso contrario, inserire questo numero e confermare.
Ora dovreste essere in grado di inviare e ricevere messaggi di testo.
Esecuzione di Iridium GO!
Iridium GO! funziona ovunque sulla superficie del pianeta con una chiara visione del cielo.
L'esecuzione di Iridium GO! richiede una connessione alla rete satellitare Iridium®. L'antenna rotante deve essere verticale rispetto al terreno e avere una visione chiara e senza ostacoli del cielo. Per ottenere prestazioni ottimali, l'antenna deve essere in grado di "vedere" l'intero cielo da circa 8 gradi sopra l'orizzonte. La vicinanza di edifici alti o strutture simili, alberi frondosi e montagne può influire sulle prestazioni bloccando il segnale tra l'antenna e i satelliti. Avere una visione completamente chiara del cielo è molto importante per ottimizzare le prestazioni, poiché i satelliti Iridium si spostano nel cielo da nord a sud o viceversa durante una chiamata connessa.
È possibile collegarsi al dispositivo Iridium GO! exec in uno dei seguenti modi:
Sul dispositivo Iridium GO! exec, accedere all'opzione "Mostra credenziali di accesso Wi-Fi" nel menu delle impostazioni. Avviare quindi l'applicazione Iridium GO! exec e seguire le istruzioni sullo schermo per scansionare il codice QR con la fotocamera del telefono.
O
Nelle impostazioni di rete del telefono personale, selezionare Iridium Wi-Fi. Vi verrà quindi chiesto di inserire una password, che potete trovare utilizzando il vostro Iridium GO! exec, Nelle impostazioni di rete del vostro telefono personale, selezionate Iridium Wi-Fi. A questo punto vi verrà chiesto di inserire una password, che potete trovare utilizzando il vostro Iridium GO! exec, navigando fino all'opzione "Mostra informazioni di accesso Wi-Fi" nelle impostazioni e premendo il pulsante "Mostra password". Inserire la password nelle impostazioni di rete del telefono. La password predefinita è "password".
No. L'invio di messaggi di testo a un numero non è supportato, ma è possibile utilizzare applicazioni di chat come WhatsApp, WeChat, Line, Viber quando si è connessi all'Iridium GO! exec Wi-Fi.
Tenete presente che spesso sarete connessi al Wi-Fi di Iridium GO! exec ma non ci sarà una connessione satellitare attiva, quindi il telefono potrebbe rilevare questa situazione come "assenza di Internet". Tuttavia, è necessario rimanere connessi perché se c'è una chiamata in arrivo, l'Iridium GO! exec vi avviserà e il vostro smartphone squillerà, permettendovi di rispondere alla chiamata.
Il dispositivo Iridium GO! non dispone di funzioni di localizzazione o di GPS veloce. Tuttavia, quando viene lanciato l'SOS, il dispositivo indica le coordinate della vostra posizione, consentendovi di trasmettere le coordinate leggendole sullo schermo.
No, Iridium GO! exec deve essere utilizzato con l'applicazione Iridium GO! exec companion. L'applicazione Iridium GO! exec è disponibile nel negozio di applicazioni del vostro smartphone (Google Play Store e Apple App Store).
Il prodotto supporta 4 utenti simultanei collegati tramite Wi-Fi e Bluetooth.
Il Bluetooth viene utilizzato per inviare all'applicazione Iridium GO exec notifiche quali chiamate in arrivo, stato della batteria del dispositivo, stato della rete, ecc.
Il supporto della carta SIM sull'Iridium GO! exec è caricato a molla. Per rimuoverlo, è necessario spingere la scheda SIM all'interno in modo che la molla la spinga fuori.
L'Iridium GO! exec è resistente all'acqua fino a IP65 quando tutte le porte sono chiuse.
Il dispositivo Iridium GO! viene fornito con una carica della batteria pari o superiore al 70%. Per sbloccare il dispositivo dalla modalità di memorizzazione, è necessario collegarlo al caricatore USB-C, collegarlo a una presa di corrente e caricarlo.
L'Iridium GO! è conforme allo standard IP65 ed è protetto da polvere e sporcizia quando tutte le porte sono chiuse.
Per ottenere prestazioni ottimali dal vostro Iridium GO! exec, osservate le seguenti indicazioni sulla temperatura: Da -20°C a +50°C (funzionamento), da -20°C a +60°C (conservazione), da 0°C a 45°C (carica della batteria).
La copertura protettiva grigia fornita con l'Iridium GO! exec fornisce una protezione termica al dispositivo durante l'uso. Sebbene non sia necessario per l'utilizzo dell'Iridium GO! exec, se ne consiglia l'uso alla luce diretta del sole.
L'Iridium GO! exec pesa 1200g / 2. Ibs.
Tutti i dispositivi vengono forniti con una password predefinita, che si consiglia di modificare durante la configurazione iniziale. La password Wi-Fi predefinita è riportata sull'etichetta posta sul retro dell'Iridium GO! exec.
Gli utenti possono trovare la password predefinita anche nelle impostazioni del dispositivo, alla voce credenziali Wi-Fi.
Dopo aver effettuato l'accesso al sistema di segreteria telefonica con la "password" predefinita, è possibile modificare la password accedendo al menu amministrativo (premere '3'), quindi selezionando l'opzione di modifica della password (premere '1').
Il codice PIN predefinito per accedere alla segreteria telefonica per tutti i dispositivi Iridium GO! exec è 1234.
Se condividete il vostro Iridium GO! exec con un amico o un familiare, assicuratevi di fornirgli il codice di accesso allo schermo (se abilitato), in modo che possa sbloccare il dispositivo. È possibile scegliere di condividere anche il codice amministratore (se abilitato).
Possono scaricare e installare l'applicazione Iridium GO! exec sul loro dispositivo smart e utilizzarla per connettersi al Wi-Fi del dispositivo per effettuare chiamate e impostare connessioni dati. Iridium GO! exec può collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente.
Si può notare durante le chiamate prolungate o durante la ricarica. Il calore è prodotto dai componenti elettronici del vostro Iridium GO! exec ed è del tutto normale.
L'applicazione Iridium GO! exec informa se è disponibile un aggiornamento del firmware quando si scarica l'ultima versione. Il firmware del dispositivo può essere aggiornato tramite l'applicazione.
Quando si collega il dispositivo all'applicazione Iridium GO! exec, questa informa se è disponibile un nuovo aggiornamento del firmware. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'aggiornamento del firmware.
Per assicurarsi di avere sempre le informazioni più aggiornate, è necessario verificare che l'applicazione sia aggiornata all'ultima versione sul relativo negozio di applicazioni. Ogni volta che c'è un nuovo aggiornamento del firmware, Iridium lancia una nuova versione dell'applicazione per includere il nuovo firmware.
L'Iridium GO! exec può caricare uno smart device con il cavo USB-C tramite la porta USI sulle cuffie/carica esterna. L'Iridium GO! exec deve essere acceso per poter caricare uno smart device.
Sì, il dispositivo Iridium GO I exec consente di effettuare due chiamate contemporaneamente. Queste chiamate possono essere effettuate da qualsiasi combinazione di dispositivo e applicazione o da telefoni SIP (collegati tramite Wi-Fi o porta Ethernet).
Sì, l'Iridium GO! exec può supportare due chiamate e una connessione dati. La qualità della chiamata vocale potrebbe essere inferiore quando sono attive due chiamate e una sessione dati.
Non fornisce memoria del dispositivo, archiviazione di file o capacità di lettura/scrittura. Viene utilizzato per la diagnostica e i test di produzione.
L'adattatoreIridium GO! non è compatibile con il connettore esterno dell'antenna Iridium.
Per assistenza, contattate il vostro fornitore di servizi Iridium autorizzato. Il vostro fornitore di servizi può aiutarvi con l'attivazione del servizio, la fatturazione e le richieste di prezzo.
Queste applicazioni sono state testate e verificate per funzionare con Iridium GO! exec:
- Applicazioni di chat: WhatsApp, Viber, Line, Signal, Telegram
- Social media: Twitter (profilo aperto)
- Navigazione: Opera, Firefox
- Applicazioni finanziarie: Venmo, Zelle
- Domotica: Google Home
Iridium sta collaborando con i partner per offrire applicazioni personalizzate per la posta elettronica, il meteo o per esigenze specifiche del settore, al fine di garantire un utilizzo più economico ed efficiente della connessione dati a banda media Iridium Certus 100. Queste applicazioni includono
- Iridium Mail di Pivotel
- XGATE di Pivotel
- OneMail di OCENS
- Posta OnSat di Applied Satellite Technology
- Predictwind di PredictWind
No. Se si cerca di trasferire la scheda SIM dal telefono attuale o da un altro dispositivo, non funzionerà. Iridium GO! exec utilizza una scheda SIM Iridium Certus.
Attualmente, solo le schede SIM Iridium Certus fornite specificamente per i piani Iridium GO! exec funzionano nel dispositivo. Le schede SIM Iridium Certus fornite per altre apparecchiature non funzioneranno su Iridium GO! exec.
Il prodotto è garantito per un periodo di un (1) anno dalla data di acquisto al dettaglio. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Garanzia del manuale d'uso.
Per accedere alle applicazioni che richiedono la navigazione o l'accesso a Internet, collegare il dispositivo intelligente alla rete Wi-Fi di Iridium GO! exec. Utilizzare l'applicazione Iridium GO exec o il dispositivo Iridium GO! exec per avviare una sessione dati tramite il gestore delle connessioni scegliendo un profilo di attività appropriato. Utilizzate un'applicazione standard/un browser web come fareste normalmente per accedere a Internet tramite la rete satellitare Iridium. Le applicazioni e i siti web ad alto contenuto grafico, multimediale o video non funzionano su questo prodotto.
Le connessioni dati via satellite sono più lente e più costose delle connessioni Internet tradizionali, quindi è importante consentire il passaggio della rete satellitare solo ai dati desiderati. I profili di attività definiscono le regole per consentire o bloccare il traffico sulla rete satellitare. Il vostro Iridium GO exec contiene già una serie di profili predefiniti. Se invece volete creare dei profili personalizzati, potete farlo dall'impostazione: Impostazioni del dispositivo Profili di attività nell'applicazione Iridium GO! exec.
È importante assicurarsi di utilizzare il profilo di attività più appropriato quando si effettuano connessioni dati, in quanto il profilo di attività consente di utilizzare gli strumenti desiderati e di evitare che altre applicazioni sul PC o sullo smart device utilizzino i dati Internet in background. Assicuratevi inoltre di non lasciare la connessione attiva quando non è necessaria. Per aiutarvi, la funzione Gestione connessioni offre un elenco a discesa per scegliere la durata della sessione.
È possibile monitorare il consumo di upload e download dalla schermata della connessione dati (scorrere fino in fondo). Si noti che le cifre mostrate sono valori approssimativi e non devono essere utilizzate per la fatturazione. Il contatore di utilizzo può essere azzerato dal menu Amministratore o dall'applicazione Iridium GO! exec; è inoltre possibile controllare il consumo di dati in Impostazioni: Impostazioni del dispositivo Fatturazione e monitoraggio nell'applicazione Iridium GO! exec.
Per controllare la posta elettronica con il vostro Iridium GO exec, potete utilizzare l'applicazione Iridium Mail che si trova nel Google Play Store del vostro smartphone. L'applicazione Iridium Mail dovrebbe essere disponibile sull'App Store in un secondo momento. È necessario creare un account Iridium Mail. È anche possibile utilizzare la funzione Connection Manager dell'applicazione Iridium GO! exec e utilizzare la propria applicazione di messaggistica standard.
Sì, assicurarsi di selezionare il router Iridium GO! exec nelle opzioni del router.
Per impostare la funzione SOS sul vostro Iridium GO! exec, accedete alla scheda SOS nell'applicazione Iridium GO - exec e seguite i passaggi indicati per aggiungere i contatti di emergenza che saranno avvisati quando premete il pulsante SOS. Il contatto di emergenza può essere il servizio IERCC o qualsiasi altro numero telefonico di vostra scelta.
È necessario essere registrati a FocusPoint - Overwatch and Rescue. Con Advanced Tracking, questo servizio è incluso nel pacchetto.
In "destinatario della chiamata", inserire questo numero di telefono: 0016197178549.
Sul dispositivo : sollevare lo sportello con la scritta SOS e premere il pulsante SOS per >1 secondo. Il dispositivo si accende se non è già in funzione e avvia l'SOS.
Sul dispositivo: premere l'icona SOS sulla schermata iniziale LCD del dispositivo, quindi tenere premuto il tasto SOS sullo schermo per 3 secondi.
Tramite l'applicazione: utilizzare l'applicazione Iridium GO exec per avviare un SOS toccando l'icona SOS nella schermata iniziale dell'applicazione, quindi tenere premuto il pulsante SOS sullo schermo fino all'attivazione dell'SOS.
NOTA: Quando si avvia un SOS, assicurarsi che l'antenna dell'Iridium GO! exec sia alzata e che l'unità abbia una visuale completa del cielo, oppure assicurarsi che l'antenna dell'Iridium GO! exec sia abbassata.
è collegata un'antenna esterna.
carica. Se la luce si accende, premere il pulsante di accensione o sollevare l'antenna per accendere il dispositivo. Se il dispositivo continua a non avviarsi, contattate il vostro partner di assistenza autorizzato Iridium.
Non ci sono restrizioni sul numero di volte in cui si può provare a inserire il codice PIN.
Per reimpostare il PIN amministratore, è necessario eseguire un reset hardware del dispositivo. A tal fine, tenere premuto il pulsante di reset con una graffetta per 10 secondi (o finché il dispositivo non si riavvia).
Ciò può essere dovuto al fatto che il dispositivo non è riuscito a registrarsi sulla rete. Per riuscire a registrarsi sulla rete, il dispositivo deve avere una carta SIM valida e una buona visuale del cielo (con l'antenna interna alzata o un'antenna esterna collegata). Quando la registrazione è completata, nella barra di stato appare "Iridium" e il LED lampeggia lentamente in verde.
Attendere qualche minuto e riprovare oppure aiutare a riavviare il modulo satellitare ripiegando l'antenna interna verso il basso, premendo Annulla per interrompere lo spegnimento del dispositivo e ripiegando l'antenna verso l'alto.
Per assistenza, contattate il vostro fornitore di servizi Iridium autorizzato. Il vostro fornitore di servizi può assistervi per l'attivazione del servizio, la fatturazione e le richieste di prezzo, le richieste di documentazione, la formazione, la risoluzione dei problemi, l'ordinazione di parti di ricambio, i servizi di riparazione e altro ancora. Potete inserire i dettagli del vostro numero SIM (che inizia con "8988") nel nostro strumento di ricerca dei contatti: https: //www.iridium.com/who-is-my-sp/