Soluzioni hotspot satellitari

Soluzioni hotspot satellitare per un punto di accesso Wi-Fi in qualsiasi parte del mondo

Approfittate di una rete satellitare senza fili ovunque nel mondo per collegare i vostri dispositivi come smartphone, tablet e computer a un punto di accesso Wi-Fi.

Gli hotspot Wi-Fi, o hotspot satellitari, sono accessibili con un abbonamento o un pacchetto prepagato.

I vostri smartphone e tablet sono dei veri e propri "mangiatori di tecnologia", ma quando si tratta di connettività, hanno i loro limiti.

Le soluzioni di hotspot satellitare ti permettono di trasformare il tuo cellulare in un telefono satellitare per fare chiamate, recuperare e-mail o scaricare Gribs (file meteo) ovunque tu sia.

 

Ecco le diverse soluzioni che offriamo:

 

Iridium Go

Soluzione di hotspot satellitare Iridium Go

L'Iridium GO si collega alla costellazione di satelliti di comunicazione Iridium che orbitano 800 km sopra le nostre teste. L'Iridium GO funziona ad una bassa velocità di 2,4 Kbps.

È possibile collegare fino a cinque dispositivi Wi-Fi, allo stesso tempo, in un raggio di circa 30 metri, consentendovi le seguenti funzioni da qualsiasi parte del mondo:

  • Fare chiamate vocali
  • Invio di SMS
  • Configura le tue impostazioni
  • Accedere alla posta elettronica tramite un'applicazione dedicata
  • Attivare un SOS di emergenza

 

Inmarsat Isathub

Inmarsat IsatHub

L'ultima tecnologia di Inmarsat, ilIsatHub vi permetterà di comunicare in modalità voce o dati ovunque sul pianeta, tranne i poli, con una velocità di 384 Kbps.

Funzione hotspot Wi-Fi con connessione IP condivisa con amici e colleghi entro 30 metri (può collegare fino a 10 utenti Wi-Fi allo stesso tempo).

Sarete in grado di controllare le vostre e-mail, inviarle, twittare, accedere ai vostri social network, condividere foto, ricevere file meteo GRIB, ecc.

 

Inmarsat BGAN Explorer 510

Uomini che usano Inmarsat BGAN Explorer 510

Questo terminale satellitare soddisfa le vostre esigenze di prestazioni e fornisce simultaneamente un accesso di alta qualità alla voce e alla banda larga a velocità fino a 464 kbps.

Utilizzare la rete cellulare locale, se disponibile, e BGAN (Broadband Global Aera Network - costellazione satellitare) se non ci sono altre opzioni.

L'ESPLORATORE 510 è facile da installare e utilizzare. L'interfaccia utente è intuitiva e si può accedere dal PC o da un altro dispositivo intelligente.
Con l'applicazione EXPLORER Connect, è possibile utilizzare il dispositivo intelligente per effettuare chiamate o accedere a Internet facilmente, anche in aree senza copertura di rete fissa o cellulare.

 

Inmarsat BGAN Explorer 710

BGAN 710 Explorer di Inmarsat

L'ESPLORATORE 710 è un terminale satellitare ultra-portatile che inaugura una nuova era nel mondo di BGAN stabilendo nuovi standard in termini di dimensioni, velocità e funzionalità.

È il primo e unico terminale BGAN a supportare il nuovo servizio di streaming on-demand ad alta velocità di Inmarsat con velocità superiori a 600 kbps.

Ed è possibile raddoppiare la velocità con il collegamento plug and play, che permette di collegare due terminali EXPLORER 710 con un cavo Ethernet per raggiungere velocità di streaming di oltre 1 Mbps.

Le possibilità di connettività e di throughput stanno aprendo nuove opportunità.

 

Crediti fotografici: Iridium e Inmarsat

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati