Il telefono satellitare, il nuovo cellulare per gli avventurieri

Vent'anni fa, quando i primi telefoni cellulari sono apparsi nella vita quotidiana, hanno causato una piccola rivoluzione. È diventato possibile comunicare con il mondo intero dalla propria auto, mentre si fa la spesa o durante un viaggio in treno.

Chiamare aiuto dopo una gomma a terra in autostrada o avvisare qualcuno di un ritardo mentre si correva a un appuntamento non era più un problema. L'unico limite a questa comodità, tuttavia, era la dipendenza dalle reti telefoniche che erano assenti in molte parti del mondo.

Ma per fortuna, se sei un tipo avventuroso e passi la tua vita in alta montagna, al mare o nel deserto, ci sono i telefoni satellitari!

I viaggiatori internazionali conoscono l'importanza di un telefono satellitare. Un servizio raro, questi telefoni sono diversi dal tuo telefono cellulare tradizionale che utilizza la rete GSM (Global System Mobile) - uno standard internazionale per tutte le cose mobili. Un operatore con buone prestazioni in questo settore può fare appello a coloro che vogliono una migliore portata sulla terraferma o in mare; come i marinai e i navigatori che cercano di connettersi con i membri della famiglia mentre si godono le loro avventure

Una rete disponibile in tutte le circostanze

Che si tratti di un disastro naturale, di una spedizione polare o di un viaggio nell'oceano, non c'è situazione in cui la rete satellitare non sia disponibile. Che tu voglia fare una chiamata dal ghiaccio, scaricare un file nel mezzo dell'Oceano Atlantico o inviare un messaggio di testo dall'Himalaya, il tuo telefono satellitare è pronto a partire.

Inoltre, entrambi i nostri modelli Globalstar e Iridium utilizzano satelliti in orbita terrestre bassa, il che significa che non è necessario puntare l'antenna e passare attraverso un punto GPS per effettuare le chiamate, come nel caso dei telefoni collegati a un sistema satellitare geostazionario.

Garanzie del telefono satellitare

Oltre alla copertura geografica senza soluzione di continuità, i telefoni satellitari offrono agli utenti molte altre garanzie, a seconda del modello scelto. Un telefono Globalstar, per esempio, ha un'autonomia fino a 4 ore di comunicazione e 36 ore di standby. Per gli escursionisti, per esempio, le cui fermate in aree popolate con prese elettriche sono spesso episodiche, questo è un bene prezioso.

Inoltre, la maggior parte dei telefoni satellitari offre alti livelli di resistenza sia agli urti che alle intemperie: per esempio, ilIridium 9575 ExtremePer esempio, l'Iridium 9575 Extreme, il telefono satellitare più performante oggi sul mercato, ha una classificazione IP di 65, che lo rende completamente impermeabile.

Quale modello di telefono satellitare dovrei scegliere?

Tutto dipende dai vostri bisogni! Se il tuo bisogno principale è quello di fare o ricevere telefonate ovunque tu sia, il nostro leggero ed ergonomico Globalstar GSP 1700 ti porterà ovunque nel mondo.

Se volete aggiungere la comodità di un facile accesso a Internet, l'Iridium 9555 permette di inviare e-mail attraverso l'uso di reti partner, mentre Globalstar utilizza un modem dati satellitare, che offre una connessione diretta o indiretta, a seconda della disponibilità.

Il vero vantaggio dell'Iridium Extreme 9575? Il suo GPS che, combinato con un sistema di localizzazione e un pulsante SOS, ti dà le massime garanzie di sicurezza in questo campo.

Credito fotografico: ©Iridium

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati