Le caratteristiche dei nuovi beacon di geolocalizzazione

Tag di geolocalizzazione

Conosciamo tutti i beacon di geolocalizzazione per localizzare le persone quando si naviga in tutto il mondo, consentendo a parenti e amici di seguirvi. O per i lavoratori solitari, per garantire la loro posizione anche nei luoghi più remoti. Oppure per seguire gli animali sulla terraferma o in mare a scopo di ricerca, ad esempio. Altre applicazioni sono possibili, con l'attrezzatura giusta.

Nuova generazione di tag

Oggi ci concentriamo su una nuova generazione di beacon: i beacon GSM-LTE-M di BeWhere, un'azienda specializzata nell'IoT (Mobile Internet of Things).

Questi segnalatori hanno il vantaggio di funzionare sulla rete GSM 5G a bassa potenza, con una lunga durata della batteria, in un design molto compatto. Questo rende possibile immaginare molti usi, non solo per le persone ma anche per gli oggetti.

Sono stati sviluppati tre segnalatori per soddisfare le diverse esigenze:

  • BeMini è il segnalatore più piccolo (1/4 delle dimensioni dei comuni localizzatori) e più leggero, che consente di tracciare merci molto piccole in ambienti interni ed esterni. Grazie ai suoi sensori di temperatura e luce, fornisce informazioni preziose che possono essere migliorate con moduli di localizzazione aggiuntivi. Si possono immaginare sensori a bordo per l'umidità, la pressione o l'accelerometro. Ricaricabile con mini-USB inclusa.
  • BeTen è un faro di lunga durata per la localizzazione end-to-end degli asset. A seconda della velocità di aggiornamento, della temperatura, dei requisiti di alimentazione e delle prestazioni della tecnologia cellulare, la batteria dura tra i 5 e i 6 anni. Può anche essere integrato tramite un'API (application programming interface) con software di terze parti per aumentare le possibilità di scambio di dati e funzionalità. Altamente resistente alle condizioni estreme, sarà il miglior alleato per tracciare, monitorare e gestire un'ampia varietà di beni durevoli e deperibili.
  • BeSol si basa sulle stesse tecnologie delle sorelle minori, con la differenza che è dotata di una batteria ricaricabile a energia solare. Ha quindi una grande autonomia e robustezza.

Costi, distribuzione e copertura

Questi segnalatori hanno anche il vantaggio di essere molto economici e facili da installare. Soprattutto, forniscono una copertura completa nelle aree interne e isolate. Infatti, utilizzano diversi GNSS (Global Navigation System Satellites), ossia sistemi di posizionamento satellitare (GPS, Galileo, Beidou, Glonass e QZSS) per localizzare con precisione persone o merci.

Troverete tutte le caratteristiche e i prezzi di queste apparecchiature sul sito web diAdvanced Tracking, unico distributore in Francia: https: //www.advanced-tracking.com/collections/balises-de-geolocalisation.

Credito fotografico: ©BeWhere

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati