La sfida Pure Ocean 2022 sulla rotta Bermuda-Lorient

La Bermuda Lorient - Pure Ocean Challenge sulla rotta delle Bermuda a Lorient è una sfida velica attraverso l'Atlantico aperta a tutti i tipi di barche a vela. La sua vocazione è quella di essere una gara incentrata sull'urgenza di salvare l'oceano e sui mezzi per raggiungerla. È organizzato da Pure Océan, Absolute Dreamer e Lorient Grand Large.

Campo di gara della Pure Ocean Challenge

Advanced Tracking ha installato un beacon di geolocalizzazione Globalstar Smartone Solar (un localizzatore satellitare GPS intelligente che funziona a energia solare) sull'imbarcazione Pure Ocean per la localizzazione in tempo reale. La mappatura delle posizioni delle diverse imbarcazioni è disponibile sui siti web degli organizzatori. In questo modo il pubblico potrà seguire l'attraversamento.

Per questa sfida, Advanced Tracking offre una comunicazione satellitare che consentirà all'equipaggio di JP54 L'equipaggio di Jean-Pierre Dick invia video e notizie!

Il team JP54 per la Pure Ocean Challenge

Con la mappa interattiva Advanced Tracking, aggiornata in tempo reale, è possibile seguire i progressi del JP54 "Notre Méditerranée - Ville de Nice" di Jean-Pierre Dick durante la sua traversata atlantica.


Pure Ocean
raccoglie anche fondi per la ricerca scientifica sugli oceani e per la sensibilizzazione alla loro conservazione. Per sostenere il progetto è stata creata una campagna di raccolta fondi online su Gandee: clicca qui.

 

 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati