Advanced Tracking vi augura una felice stagione di festa

Tra pochi giorni, Babbo Natale delizierà oltre 2 miliardi di bambini in tutto il mondo percorrendo migliaia di chilometri per consegnare i tanto attesi regali.

Dopo aver ricevuto molte lettere in Lapponia e sempre più e-mail, ho deciso di fare il grande passo. E sì! Babbo Natale è collegato via satellite per inviare e ricevere le sue e-mail. Si sta organizzando per consegnare tutte queste sorprese nelle migliori condizioni possibili.

Oltre alla sua perfetta conoscenza del globo, studia attentamente il suo giro in base alle condizioni meteorologiche e ai venti dominanti per portare a termine la sua missione nel modo più efficiente possibile.

Naturalmente i suoi elfi ottimizzano il percorso il più possibile, ma è al momento della partenza che i sistemi di comunicazione e il segnalatore di geolocalizzazione si rivelano molto utili.

Collegandosi alla piattaforma di geolocalizzazione www.konectis.com, i suoi assistenti possono vedere dove si trova.

Abbiamo quindi chiesto a Babbo Natale quali sistemi utilizza e cosa ne ricava:

"Salve a tutti. Devo dire che i progressi della tecnologia stanno facendo un gran bene a me e al mio team.

Innanzitutto, per comunicare con i bambini tutto l'anno via e-mail, utilizziamoInmarsat Fleet One. È molto pratico perché non solo possiamo scambiare e-mail e foto, ma riceviamo anche i file meteo che sono essenziali per i miei viaggi.

Sono anche geolocalizzato dai miei elfi, che possono seguire i miei percorsi e guidarmi se necessario. Posso anche attivare un segnale di SOS se qualcosa va storto! È molto rassicurante. Ho dotato la mia slitta di un segnalatore Globalstar SmartOne C, in modo da essere avvisato di qualsiasi movimento anomalo tramite e-mail o SMS. È davvero geniale!

Le mie renne sono anche dotate di un segnalatore di geolocalizzazione, il segnalatore ALIVE, in modo da poter ritrovare facilmente una di loro se si è allontanata dal branco!

E ho pensato anche ai miei elfi che, quando sono impegnati in una sessione di avvistamento, sono dotati di un Iridium Go per poter comunicare con me in ogni momento, ovunque si trovino nel mondo.

Sono molto più tranquillo alla vigilia di Natale e vedo solo vantaggi in tutte queste soluzioni di comunicazione e geolocalizzazione via satellite.

Auguro a tutti voi un buon Natale e un felice anno nuovo nel 2022!

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima della pubblicazione