Soluzioni hotspot satellitari per un punto di accesso Wi-Fi ovunque nel mondo
Usufruite di una rete satellitare wireless in qualsiasi parte del mondo per collegare i vostri dispositivi come smartphone, tablet e computer a un punto di accesso Wi-Fi.
I punti di accesso Wifi, o hotspot satellitari, sono accessibili con un abbonamento o un pacchetto prepagato.
Gli smartphone e i tablet sono veri e propri concentrati di tecnologia, ma quando si tratta di connettività hanno i loro limiti.
Le soluzioni di hotspot satellitare vi permettono di trasformare il vostro telefono cellulare in un telefono satellitare, in modo da poter effettuare chiamate, recuperare e-mail o scaricare Gribs (file meteo) ovunque vi troviate.
Ecco le diverse soluzioni che offriamo:
Iridium Go

L'Iridium GO si collega alla costellazione di satelliti di comunicazione Iridium in orbita a 800 km sopra le nostre teste.Iridium GO opera a una bassa velocità di trasmissione di 2,4 Kbps.
È possibile collegare fino a cinque dispositivi Wi-Fi contemporaneamente, entro un raggio di circa 30 metri, offrendo le seguenti funzioni da qualsiasi parte del mondo:
- Effettuare chiamate vocali
- Inviare messaggi di testo
- Configurare le impostazioni
- Accesso alla posta elettronica tramite un'applicazione dedicata
- Attivare un SOS di emergenza
Inmarsat Isathub

L'ultima tecnologia di Inmarsat, l'IsatHub vi permetterà di comunicare in modalità voce o dati ovunque sul pianeta, ad eccezione dei poli, con una velocità di trasmissione dati di 384 Kbps.
Funzione hotspot Wi-Fi con connessione IP condivisa con amici e colleghi nel raggio di 30 metri (può collegare fino a 10 utenti Wi-Fi contemporaneamente).
Potrete controllare e inviare e-mail, twittare, accedere ai vostri social network, condividere foto, ricevere file meteo GRIB e altro ancora.
Inmarsat BGAN Explorer 510

Questo terminale satellitare soddisfa le vostre esigenze di prestazioni e fornisce contemporaneamente accesso vocale e a banda larga di alta qualità con velocità fino a 464 kbps.
Utilizzate la rete cellulare locale, se disponibile, e la BGAN (Broadband Global Aera Network - costellazione satellitare) se non sono disponibili altre opzioni.
L'ESPLORATORE 510 è facile da installare e utilizzare.
L'interfaccia utente è intuitiva ed è accessibile dal PC o da qualsiasi altro dispositivo intelligente. Con l'applicazione EXPLORER Connect, è possibile utilizzare il dispositivo intelligente per effettuare chiamate o accedere facilmente a Internet, anche in aree prive di copertura fissa o cellulare.
Inmarsat BGAN Explorer 710

L'ESPLORATORE 710 è un terminale satellitare ultraportatile che inaugura una nuova era nel mondo della BGAN, stabilendo nuovi standard in termini di dimensioni, velocità e funzionalità.
È il primo e unico terminale BGAN a supportare il nuovo servizio di streaming on-demand ad alta velocità di Inmarsat, con velocità superiori a 600 kbps.
È possibile raddoppiare la velocità grazie al collegamento plug and play che consente di collegare due terminali EXPLORER 710 con un cavo Ethernet per ottenere velocità di streaming superiori a 1 Mbps.
Le possibilità in termini di connettività e velocità aprono nuove prospettive.
Crediti fotografici: Iridium e Inmarsat