Furto di barche e attrezzature: cosa si può fare?

Combattere il furto di barche

Con quasi 1.200 barche rubate all'anno e ancora più attrezzature come canotti, motori di gommoni, elettronica ecc. in Francia, esistono soluzioni per combattere questo flagello.

Sono disponibili varie attrezzature di sicurezza, sia per scoraggiare le bande di ladri organizzati che per recuperare una barca rubata.

Telecamera di videosorveglianza

I rilevatori di presenza, gli allarmi anti-intrusione e le telecamere di videosorveglianza possono avvisare e/o identificare i potenziali ladri, che lei sia a bordo della sua barca o meno. Soluzioni senza fili e completamente autonome come la telecamera di videosorveglianza Imilab, proposta da Advanced Tracking, permettono di monitorare a distanza l'interno e/o l'esterno della sua barca in modo discreto.

Questa piccola telecamera di lunga durata può resistere a tutte le condizioni atmosferiche ed è attivata da potenti luci infrarosse quando viene rilevato un movimento, di giorno o di notte.

Più telecamere possono essere gestite dal tuo smartphone.

Tag di geolocalizzazione

Sapendo che solo il 5% delle 1.200 barche rubate ogni anno vengono recuperate, l'interesse di dotare la vostra barca di un faro, oltre alla vostra sicurezza, è abbastanza ovvio. Infatti, il tag di geolocalizzazione renderà più facile localizzare la tua barca in caso di furto. Ci sono, per esempio, sistemi di geolocalizzazione satellitare come il beacon SmartOne C.

Di piccole dimensioni, può essere facilmente nascosto nella vostra barca. Un vero localizzatore GPS, utilizza una funzione di rilevamento del movimento con la possibilità di avvisi automatici quando la sua barca lascia la zona prestabilita. La durata della batteria è variabile a seconda delle opzioni di tracciamento e va da 8 mesi a 1,5 anni quando funziona con batterie ricaricabili al litio o NIMH, dandoti un sacco di tempo per trovare il tuo compagno di navigazione!

Se desidera dotare la sua barca di un sistema di videosorveglianza o di geolocalizzazione per evitare l'inconveniente del furto, può trovare maggiori informazioni seguendo questi link.

Radiofaro Smartone C

 

Allarme barca CAS

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati