La storia del tracciamento avanzato

Presentazione di Advanced Tracking e del suo creatore.

La creazione di Advanced Tracking potrebbe essere descritta come logica e naturale.


Infatti, quando si conosce il background del suo creatore, Christophe ALLAN, il rapporto di causa ed effetto è ovvio.

 

Allora, incontriamo Christophe tra qualche appuntamento:

  • Dopo un'infanzia in Belgio e studi nell'industria automobilistica, Christophe parte per fare il servizio militare in Francia nel 1985. La sua passione per la nautica è già molto presente poiché le sue vacanze sono sempre punteggiate da campeggi in riva al mare con gli Scoots de mer.

  • Nel 1988, ha iniziato come venditore di auto in Francia e nel 1992, è diventato direttore delle vendite per una nuova concessionaria di auto in Belgio.

  • Nel 1995, Christophe ha fatto il giro del mondo, da solo, con il suo zaino, per 2 anni tra cui un anno intero in Australia. Ha scoperto gli Stati Uniti, il Canada, il Messico, la Thailandia, la Nuova Zelanda... E il suo gusto per l'avventura non si ferma qui!

  • Nel 1997, dopo una sosta di 6 mesi in Inghilterra per prendere il suo diploma alla scuola marittima, Christophe ha comprato un catamarano da lasciare solo per un anno buono. Ha navigato lungo le coste dell'Atlantico e del Mediterraneo per finire in Corsica dove si è lanciato come skipper professionista.

  • Alla fine del 1998, Christophe crea la sua società di consegna con un partner: Advanced Yachting a Hyères. Ha proposto ai professionisti di impostare la geolocalizzazione delle barche per poterle seguire durante la consegna, pensando che un giorno tutte le barche ne saranno dotate. L'idea seduce e non solo i professionisti!

  • Nel 2004, dopo aver realizzato un certo numero di convogli di barche, Christophe si è dedicato alla geolocalizzazione lanciando Advanced Tracking. Fornisce fari a società di noleggio barche ma anche a privati.

 

 

È così che Advanced Tracking è diventato il riferimento nella geolocalizzazione e nella comunicazione satellitare.

 

  • Nel 2008, l'azienda ha sviluppato la propria piattaforma "Konectis", aprendosi così ad altre applicazioni. La geolocalizzazione è essenziale nell'industria nautica, ma non solo! Si applica anche ai viaggiatori che vanno in zone non coperte dal GSM o ai lavoratori isolati. Christophe si è circondato di investitori che hanno creduto nel suo progetto di sviluppo dell'attività.

  • Nel 2012, Peggy Allan si unisce a Christophe come partner e l'azienda continua il suo sviluppo con l'integrazione di diversi sistemi di segnaletica. Advanced Tracking si circonda delle migliori tecnologie (partnership con Inmarsat - Iridium e Globalstar) per offrire soluzioni di comunicazione satellitare sempre più efficienti.
    L'azienda sta creando delle partnership, in particolare con GEOS Alliance per garantire il soccorso in qualsiasi parte del mondo, non appena viene premuto il pulsante di soccorso di un radiofaro

  • Nel 2016, le tecnologie si evolvono, la rete satellitare e i sistemi di comunicazione anche. Così, l'offerta di Advanced Tracking cresce così come il suo team con l'arrivo di un nuovo partner, Gaëtan PANCERA.

  • Oggi, Advanced Tracking ha cinque dipendenti, tra cui tre sviluppatori di computer, e presto lancerà il proprio beacon. Sarà basato sulla tecnologia Galileo.

Come spiega Christophe: "Advanced Tracking si è sviluppato gradualmente, sempre con un obiettivo a lungo termine. Creiamo partnership per durare, per essere sempre all'avanguardia della tecnologia, come con Kinéis recentemente, pur mantenendo un legame diretto con i nostri clienti. Un impegno è un impegno e noi siamo qui per rispettarlo e garantire la sicurezza e la soddisfazione dei nostri utenti. »

La storia di Advanced Tracking

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati