Il progetto Eco Sailing, un giro del mondo in barca a vela ecologico

È abbastanza per farci venire voglia di seguirli nel loro viaggio e diventare sponsor di questa avventura.

Progetto Eco Sailing

Per tenerli in vista

Non vorrete mica perdere di vista Béranger, François, Pierre e Martin durante il loro viaggio?

Grazie al radiofaro Delorme Inreach SE con opzioni di soccorso che equipaggia la loro barca e la nostra piattaforma di geolocalizzazione, è possibile seguirli nel loro viaggio, in tempo reale, tramite il link che abbiamo integrato sul loro sito web.

Inoltre, due volte al mese, le loro avventure saranno ripercorse attraverso la serie web.

Promotori impegnati di eco-navigazione

Sponsorizzati da Advanced Tracking e sostenuti da Maud Fontenoy, i nostri quattro marinai hanno anche ricevuto un "coup de coeur" dall'associazione Nicolas Hulot, sedotta dal loro impegno per i principi fondamentali dello sviluppo sostenibile e dal loro desiderio di sensibilizzare le persone di tutto il mondo alle questioni ecologiche.

Una missione che i nostri quattro navigatori svolgeranno a bordo dell'Amasia, una barca a vela del 1978 interamente trasformata in barca ecologica grazie alla sua totale autonomia energetica.

Scoperte ed esperimenti scientifici

Di tappa in tappa, per circa due anni, l'Eco Sailing Project sarà punteggiato da scali durante i quali la scoperta dei diversi ecosistemi sarà seguita da un lavoro fatto principalmente con i bambini, per far sì che le preoccupazioni ecologiche dei nostri eroi continuino in futuro...

Il viaggio sarà anche l'occasione per realizzare vari esperimenti scientifici volti a comprendere meglio ilmondo marino, attraverso l'installazione di fari e lo studio di campioni di plancton.

Un'avventura marittima ed ecologica che siamo orgogliosi di sponsorizzare e alla quale, grazie al nostro segnalatore di geolocalizzazione, coloro che sono rimasti a terra potranno partecipare in tempo reale!

Squadra del progetto Eco Sailing

Advanced Tracking augura loro buona fortuna!

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati