Loury Lag: un esploratore connesso al polo con Advanced Tracking

Tracciamento avanzato x Missione Artica

 

Loury Lag

In seguito alle sue numerose spedizioni, Loury Lag si imbarca in una nuova avventura: Arctic Mission. Una vera sfida per questa traversata di 3500 km in solitaria del Nord-Ovest da Ovest con gli sci da kite.

Questa spedizione, che durerà fino a 120 giorni, con temperature fino a -70°, è una nuova sfida per Loury Lag, di cui Advanced Tracking è orgogliosa di far parte.

 

Per garantire la comunicazione e la sicurezza di Loury Lag, Advanced Tracking lo supporta fornendo strumenti e tempi di comunicazione adeguati.

Sarà equipaggiato con un Iridium Go e un telefono satellitare Iridium 9555, compatibili con le condizioni estreme in cui Loury opererà.

L'Iridium GO, compatto e robusto, permetterà di comunicare attraverso la rete satellitare Iridium per inviare e ricevere e-mail, inviare SMS, ottenere file meteo e la sua posizione GPS e attivare il back-up.

Poiché gli smartphone non sono progettati per queste condizioni, Loury sarà equipaggiato anche con il robusto e compatto telefono satellitare Iridium 9555 per accedere a tutte le funzioni di un telefono convenzionale attraverso la rete satellitare.

Con queste due apparecchiature, può essere sicuro di poter comunicare qualsiasi cosa accada, sapendo che l'autonomia di questi dispositivi è di 16 ore in standby e 7 ore in comunicazione per l'Iridium GO e di 30 ore in standby e 4 ore in conversazione per il telefono. Le comunicazioni saranno quindi limitate ma possibili non appena ne avrà bisogno. Loury può contare sul supporto di Advanced Tracking e dei prodotti Iridium per comunicare via satellite con le sue squadre e sul nostro nuovo servizio di emergenza. Punto focale in caso di emergenza!

Gli auguriamo la migliore fortuna per battere questo doppio record mondiale di sci-kite e attendiamo di vedere le immagini e le testimonianze della sua spedizione al Polo Nord.

 

SITUAZIONE AL 30 MARZO

 

Missione artica di Loury Lag

Loury ha ancora grandi difficoltà a progredire. 100 km dopo l'ultimo rifornimento a Tuktoyaktuk, la sua vela da 12 m2 che gli permette di avanzare con venti leggeri si è strappata in un campo di pacchi. Loury aveva due vele quando è partito, ma il 4m2 gli permette di avanzare solo con venti forti. Non possiamo inviargli una nuova vela prima di 10 giorni. Naturalmente, non può aspettare così a lungo sul pack di ghiaccio, non ha abbastanza cibo. Così deve andare in scialpinismo per raggiungere il prossimo punto di rifornimento. Impossibile mantenere la rotta che ci eravamo prefissati, Loury deve attraversare il territorio. Deve tirare la sua pulka da 100 chili attraverso 40 centimetri di neve fresca. Secondo lui, questo è "chiaramente il momento più impegnativo dal punto di vista fisico dall'inizio della spedizione".

La sua velocità media è molto bassa, a volte di 1 km all'ora. Per percorrere 15 km in un giorno, deve fare 15 ore di sforzo. Deve razionare il cibo per arrivare al prossimo villaggio, che dovrebbe raggiungere domani se dormirà solo poche ore stanotte.

Situazione della missione artica di Loury Lag 230330

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati